Varicocele e dolore testicolare sx

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 28 anni e vi espongo il mio problema, la scorsa settimana mentre sbrigavo alcune faccende quotidiane sono salito in bici e nel farlo o urtato accidentalmente il testicolo sx contro la sella, li per li ho avuto un pò di dolore che poi dopo un oretta è scomparso. La notte successiva mi sono svegliato con un dolore acuto sempre al testicolo sx che non è durato per più di 7/8 secondi per poi gradualmente svanire. Per due giorni la sera ho assunto aulin ma senza grandi risultati, non ho più dolore ma un indolenzimento della parte. Ieri mi sono recato in una clinica della mia città dove un noto urologo mi ha effettuato una visita e subito dopo un ecografia, dalla quale è emerso che non è nulla di grave in quanto non c'è stata nemmeno una minima torsione, l'unica cosa che ha notato sul testicolo sx appunto un leggero varicocele ma che secondo lui non influenzerebbe più di tanto il mio disturbo infatti non ha dato molto peso alla cosa e mi ha rimandato a visita successiva (più in là) per un doppler, consigliandomi intatnto di assumere oki o aulin per una settimana per eliminare il dolore, ma a dir la verità ho i miei dubbi in quanto dopo 3 aulin ancora niente, l'indolenzimento resta. Gradirei altri pareri e consigli, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il trauma c'é stato,per cui,esclusi problemi più grossi,dia il tempo alla terapia di agire.Esegua,quando sarà guarito,uno psermiogramma. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Getile Dottore grazie mille per la celerità e l'esaudiente risposta,le chiedo solo un ultimo parere su due punti che purtroppo mi sono sfuggiti. Il dolore al testicolo sx lo avverto solo da seduto o disteso, mentre sono in piedi e lavoro tutto ok.L'aulin sembra non faccia effetto, da ier pomeriggio dopo pranzo ho uno strano senso di spossatezza e nausea accompagnato da decimi di febbre 37,2 37,4. Non so se tutto questo centri con l'infiammo del varicocele. Premetto che sono già da un anno in cura con eutirox 175 dopo tiroidectomia e a seguito del dosaggio importante e vari disturbi da reflusso da un mese assumo mepral ogni mattina a digiuno per evitare problemi di stomaco. Ora questi sintomi dopo pranzo saranno dovuti all'aulin per via dello stomaco o sarà dovuto al varicocele? L'aulin la prendo a metà mattina. Un amico medico ginecologo mi ha consigliato di prendere azitromicina teva.Che ne pensa? Mi scusi ancora per il disturbo egrggio Dottore e grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua un medico reale,visto che i consigli virtuali non La convincono.
Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore non metto assolutamente in dubbio i suoi preziosi consigli, anzi la ringrazio infinitamente, ma mi creda stando dall'altra parte non si ha mai una situazione chiara soprattutto quando non si è ben documentati. Comunque ho ricontattato il mio urologo il quale mi ha confermato il varicocele al testicolo sx di I grado, adesso mi ha prescritto ciproxin 250 2 volte al giorno (ogni 12 ore) e Aulin, tra quanto tempo potrò vedere dei miglioramenti? Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un varicocele di I grado e' da considerarsi asintomatico.Quanto ai benefici attesi dalla terapia prescritta,non ci resta che attendere,considerando che, da questa postazione mediatica ,non sarebbe corretto criticare e/o modificare lo schema terapeutico consigliato da chi ha avuto il privilegio di visitarLa. Cordialita'.