Una urinocoltura poi risultata negativa,visita urologica

Salve

E' ormai da un mese che soffro del seguente dolore/fastidio

Tutto è iniziato con delle piccole scosse che si irradiavano dalla parte sinistra del pube verso su, poi dei dolori intermittenti nella parte superiore interna della gamba sinistra, e voglia di andare frequentemente a urinare .
Quindi bruciore nella minzione prima durante e dopo .Questo sintomo anche durante l'atto sessuale
Terapia : ho fatto immediatamente su consiglio medico una urinocoltura poi risultata negativa,visita urologica con ecografia che non ha rilevato niente di anomalo( anche se lo specialista ha ipotizzato un impercettibile calcoletto in prossimità dell'uretere ecco spiegato il motivo della sua assenza nella ecografia)
In ogni modo ho fatto una cura di antibiotici dansen ,poi antispastici spasmex. e prixar,per una due settimane non consecutive.
Ho bevuto più di due litri d'acqua al giorno anche perchè occupandomi di di edilizia ( sono un impresario edile) sudo e bevo molto.

Ho anche fatto il PSA aspetto i risultati.
Comunque dopo un mese ,dopo essermi imbottito di farmaci e sofferto ,immaginate voi ogni ora andare a urinare ,non ho ancora trovato una soluzione al mio problema.
Non è comunque la prima volta che mi è successo circa quattro anni fà e l'ho risolsi con una cura antibiotica .

Spero che voi mi darete i consigli giusti per uscire da questo malessere che orami mi condiziona tutta la vita quotidiana!

Grazie perquello chopotrete fare e a presto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è sicuramente un problema infiammatorio a livello delle via uro-seminali e queste generalmente hanno sintomi fastidiosi e che tendono a recidivare.

Comunque riconsulti ora il suo andrologo od urologo e nel frattempo, se desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/