Di fimosi in particolare circoncisione

Salve , sono stato operato di Fimosi in particolare circoncisione: potreste indicarmi delle precauzioni adatte per il periodo post intervento in quanto è presente un gonfiore rossastro al di sotto della cicatrice...per quanto tempo è opportuno tenere il ghiaccio e la bendatura? ecc grazie mille in anticipo per la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
dovrebbe chiedere a chi la ha operata, è l'unico nella posizione di poterle dare una risposta seria. il gonfiore potrebbe essere sia di una cicatrizzazione normale che una complicanza e solo vedendo si può essere precisi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta ma la mia domanda per lo piu si rivolgeva alle classiche procedure post intervento che occorre in genere tenere in seguito a questo tipo di intervento..non intendo le pomate che devo prendere o le pastiglie...ma proprio cosa devo e non devo fare e per quanto tempo piu o meno
grazie mille per la pazienza
cordiali saluti e grazie mille in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le classiche procedure postintervento riguardano le quotidiane medicazioni con pomate antibiotiche e/o cortisonate (dopo adeguata igiene locale con prodotti neutri) fino a caduta dei punti di sutura.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
per esempio mi è stato detto di non fare la docciaper 7-8 giorni ( quindi lavarmi a pezzi) per non bagnare i punti?

grazie per la risposta
cordiali saluti