Dolore interno al pene

Salve,
sono un ragazzo di 31 anni. Da circa 10 giorni avverto un dolore lungo la metà inferiore del pene, dalla radice (zone della ghiandola di Cowper) al glande. E’ un dolore interno, credo coincidente con il posizionamento dell’uretra e che si presenta solo durante palpazione, minzione o erezione.
- Alla palpazione avverto un pungente fastidio se provo a stringere delicatamente il pene nella parte bassa della radice e lo stesso accade se lo faccio a circa ¾. Nelle zone intermedie non avverto dolore.
- Durante la minzione, diciamo all’inizio del transito dell’urina nel pene avverto una sorta di “sovrappressione interna”. La sensazione è come se qualcosa ostacolasse o rallentasse il passaggio dell’urina nell’uretra. Contemporaneamente si presenta un lieve bruciore al termine dell’uretra in coincidenza del glande. Dolore a parte il numero delle minzioni giornaliere risulta invariate rispetto al solito.
- Durante l’erezione avverto un fastidio al centro del pene e sempre in coincidenza dell’uretra. E’ come se al rigonfiarsi del pene qualcosa “di solido” facesse resistenza e provocasse dolenzia e bruciore che scompare immediatamente al termine dell’erezione. Anche nel corso delle eiaculazioni avverto la stessa sensazione di "sovrappressione interna" dell'uretra.
Ingenuamente ho pensato che possa trattarsi di un piccolissimo calcolo renale (non ne ho mai sofferto) ma immagino che se così fosse, urinando e manipolando il pene dovrei avvertire quantomeno lo spostamento del fastidio ed invece non accade. Spero tanto che possa trattarsi di una lieve infiammazione...
Consapevole che mi rinvierete ad un visita specialistica avrei piacere di un vostro parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la diagniso differenziale si fa appunto fra calcolo sceso in uretra, uretrite o prostatite. E' necessaria una visita dal vivo, ma non si impressioni.
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Cavallini,
la ringrazio per la sua cortesia e rapidità nel rispondere. Ho dimenticato di dire che ieri sera ho preso una bustina di Monuril 3g. Al risveglio, alla prima minzione del giorno, ho riscontrato un lieve miglioramento che nel corso della giornata però non è ulteriormente evoluto in positivo.
Tra mille imbarazzi credo proprio che mi attiverò per prenotare una visita specialistica.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Probabilmente è infiammatoria la cosa, ma meglio esserne sicuri. Faccia sapere se vuole.