Difficoltà urinare:donna

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni; stamattina appena sveglia ho avvertito un forte stimolo ad urinare e la sensazione di avere la vescica piena, come mi è capitato anche altre volte. Tuttavia al momento della minzione ho sentito un forte dolore di tipo crampiforme al basso ventre, nella zona centrale accompagnato sempre a questa sensazione di tensione dovuto, penso, alla vescica piena. Inoltre mi girava la testa e sono diventata tutta sudata come se stessi per svenire. Successivamente mi è passato questo malessere e anche il dolore è regredito fino a scomparire, sono riuscita ad urinare poco e a distanza di molto tempo, ma è ancora presente la sensazione di avere la vescica piena. a cosa potrebbe essere dovuto?
Episodi simili non mi sono mai capitati prima d'ora e non ho mai avuto problemi alle vie urinarie nè ginecologici.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice ,

potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie uro-genitali.

E' il momento di consultare un esperto urologo.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/