Una eiaculazione ogni 3 giorni, ma

Gentile esperto sono un ragazzo single di 24 anni. Le scrivo per fugare un dubbio circa la frequenza della eiaculazione. Generalmente durante l'arco dell'anno ho una eiaculazione ogni 3 giorni, ma in determinati periodi, a causa della stanchezza derivante dalle molte ore di lavoro mi capita di restare in astinenza da masturbazione per circa un mese o poco più. Vorrei sapere se questa lunga assenza di eiaculazione possa essermi pregiudizievole in qualche modo. Mi pongo il dubbio perchè durante il mese di completa astinenza, in brevi momenti (soprattutto durante la semi-coscienza nel sonno) avverto delle lievi contrazioni o spasmi nella zona tra la prostata e il glande,come se il mio organismo non ne potesse più dell'astinenza e si volesse liberare. Poi una volta che ho l'eiaculazione, alla fine del mese, avverto un lieve fastidio, come se durante il mese di astinenza, mi si fosse infiammato qualcosa. Dovrei smetterla con questa prassi e cercare ad ogni modo di avere l'eiaculazione con regolarità o non ci sono rischi di alcun genere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentiele lettore ,

da tutto quello che scrive risulta chiara, vista anche la sua giovane età, la necessità di fare una attenta e diretta valutazione clinica andrologica.

In questa sede potranno essere chiariti tutti i suoi "dubbi" comportamentali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Perchè è necessaria la valutazione clinica andrologica? C'è qualcosa di fuori dall'ordinario in quello che ho scritto? Cioè quando scrivo che non ho eiaculazione per un mese, questo dipende da una mia scelta. Non soffro di alcuna patologia, semplicemente mi capita che se non mi masturbo per un mese, poi una volta masturbato, avverto una infiammazione credo alla prostata, e le stesse infiammazioni le avverto durante il mese di "non masturbazione", ma solo a partire dal 15 giorno circa. Vorrei solo sapere se questo è o non è normale.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Le ripeto che da questa postazione non capiamo bene il suo particolare ed un pò "strano" quesito .

Vista poi la sua relativa, "giovane" età, approfitti di questo "disturbo" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle signore che la circondano che sicuramente già da anni, alla sua età, conoscono il loro ginecologo.

Un cordiale saluto.