Una cistite, oppure altro

Gentili Dottori,
Scrivo per chiedere un consulto riguardo a un disturbo. Questa mattina mi sono svegliata con un fastidio urinario, mi spiego: ho un frequente stimolo ad urinare, ma nel momento in cui devo urinare la quantità di urina è minima, e immediatamente dopo avverto come delle "contrazioni", chiedo scusa se uso un termine inappropriato, per cui mi viene da spingere, senza che però fuoriesca dell'altra urina. Circa tre mesi fa ho effettuato un'ecografia completa dell'addome, senza però riscontrare nulla. Ora, la mia domanda è: questo disturbo, può considerarsi una cistite, oppure altro?e, in caso di risposta affermativa, quale antibiotico mi consigliate?cistalgan?ciproxin?monuril?Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La prima cosa da fare è eseguire un esame urine completo,bere molta acqua e rivolgersi al curante per una prima valutazione.Potrebbe trattarsi di una cistite .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi