Bruciore, ma non è cistite

Buongiorno,
da qualche mese soffro spesso di bruciori intimi.
Sembrerebbe cistite (alla fine della minzione il fastidio è acuto) ma dopo urinocolture su urinocolture, il risultato è sempre quello: ASSENZA DI BATTERI.
Pensavo fosse allora di origine ginecologica. Ho fatto tutti i tamponi: Gonorrea, Candida, Clamydia, ecc... NIENTE!
Trovo sollievo usando Cistiflux in bustine...Tutto sparisce ma per un mesetto. Poi torna. Ho associato questo disturbo a colpi di freddo.
Ma adesso brancolo nel buio...Ho prenotato anche una ecografia alla vescica e una ai reni.
Potete avanzare delle ipotesi? Ovviamente ho già appuntamento con ginecologo e urologo...Ma magari avete riscontrato casi analoghi...
Grazie mille.
Avte tutta la mia stima.
M
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Casi analoghi al suo sono molto frequenti, in attesa di consultare gli specialisti beva molta acqua(le sue urine devono essere sempre chiare), controlli l'alimentazione evitando dei cibi che le risultano irritanti,beva dei succhi a base di cranberry ,usi detergenti intimi a ph acido.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. De Siati,
soffrendo di questi disturbi, bevo almeno 2 litri di acqua al giorno (sempre acqua a bassissimo contenuto di sali minerali), prendo una/due bustine di Cistiflux o Florberry al giorno e come detergente uso Saugella (ph 3,5).

Ma se non è cistite (come confermano le analisi), cosa potrebbe essere?

Grazie ancora,
M