In quanto non si riescono a premere

salve, carissimi dottori. sono un ragazzo di 22 anni, non ho alcun problema di salute, ma da qualche mese a questa parte mi sono comparse delle "bolle" sul pene, che bolle non sono, in quanto non si riescono a premere. più che bolle, mi sembrano dei porri, anche se sono molto più piccoli e non sono del colore della pelle, bensì molto più scuri, sopratutto quelli più grossi. ho anche la sensazione che i primi siano comparsi dopo aver incominciato a praticare sesso anale attivo non protetto con la mia ragazza. detto ciò, cosa potrebbe essere? so bene che non si possono fare diagniosi a distanza, ma vorrei essere quantomeno indirizzato su una cerchia di probabili "malattie". aggiungo, inoltre, che questi stessi "porri" sono comparsi intorno all'ano della mia ragazza, ma sono andati via con l'utilizzo della calendula. resto in attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che si tratti di HPV (papillloma virus),malattia
sessualmente trasmessa,contagiosa,per cui Le consiglio,con celerita',di contattare il Suo medico (e quello della partner),per una visita specialistica.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta, carissimo dottore.
ho controllato un po' il papilloma virus tramite google immagini, e devo dire che le bollicine che ho io non assomigliano nemmeno lontanamente alle ferite causate dallo stesso virus. ho trovato più somiglianze con i condilomi acuminati, ed ho notato anche di avere la così detta "cresta di gallo" intorno alla base del glande. è possibile eliminarli? posso essere contagioso per la mia compagna?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non si pne una diagnosi,e' impossibile formulare una prognosi e consigliare una terapia.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta, dottor Izzo. leggo che lei esercita la professione anche a napoli, sarebbe possibile prendere un appuntamento presso il suo studio?