Stent ureterale bruciori continui

5 giorni fa in seguito a continue coliche renali mi è stato inserito uno stent ureterale a doppia J. Premetto che sono incinta e oggi finisco il quinto mese di gravidanza: avevo coliche continue da quasi un mese e il rene destro era dilatato. All'ospedale mi hanno detto che come effetti collaterali avrei avuto una minzione frequente e fastidi durante la minzione. Il problema è che dopo 5 giorni io ho bruciori continui, anche quando non vado in bagno, e non riesco ancora a stare seduta, ma solo sdraiata o in piedi, a causa dei forti bruciori. E' normale questo decorso? Vorrei sapere se devo tenermi questi dolori fino al parto, quando mi toglieranno lo stent, o se il mio fisico non riesce a tollerare lo stent ed è il caso di toglierlo subito.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora , purtroppo questo è un fastidio frequente con il posizionamento degli stent tradizionali, oggi ci sono anche degli stent che terminano in vescica, non con la forma a J ma con dei cappi in filo morbido e che sono meglio tollerati.
Generalmete nel tempo i disturbi tendono ad attenuarsi.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi