Chiarimenti sulla circoncisione

Buongiorno
sono un ragazzo di quasi 19 anni e mi sono sottoposto venerdì 25 giugno ad un intervento di circoncisione per curare una fimosi serrata con balanopostite associata e frenulo corto.
In questo momento sono veramente in crisi in quanto non so cosa fare per curare la ferita. Il medico mi ha prescritto delle pasticche di CEFIXORAL 400 mg e cortison chemicetina.Prendo le pasticche una volta al giorno a stomaco pieno mentre per quanto riguarda la pomata la metto attorno alla zona della ferita 2 volte al giorno,mattina e sera in corrispondenza del cambio di fasciatura.
Le cose stavano procedendo normalmente. Però oggi mentre facevo il bidet ho notato qualcosa che mi ha letteralmente sconvolto. Nella parte bassa della ferita,nei pressi dei punti del frenulo si è formato un notevole rigonfiamento e sul glande in corrispondenza di quella zona c'è un piccolo rigonfiamentoa cui è associata una piccola sostanza biancastra che sembra partire dal punto in cui c'era il frenulo. Inoltre aggiungo che mentre lavavo e disinfettavo con Betadine in quella zona sentivo e sento tuttora un bruciore un po' fastidioso. Mi sto veramente allarmando. Ho paura che sia un'infezione. Questa sera andrò dal mio medico di famiglia per un piccolo controllo in quanto il mio chirurgo ha reputato non necessaria una visita di controllo. Sono veramente nel panico. Se è un'infezione cosa dovrò fare per curarla? Inoltre quel piccolo rigonfiamento della pelle nei pressi della ferita può essere un'edema? Chiedo scusa per il disordine del mio post ma sono veramente allarmato.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dopo un intervento quello che descrive è normale , ma si faccia valutare ,comunque, dal medico di base.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Speriamo bene. Guardando meglio aggiungo inoltre che il tutto parte dal buchetto in cui si trovava il frenulo. Da lì parte una piccola scia diciamo biancastra che arriva che sfocia lì nella zona del rigonfiamento. Nel caso di infezione attraverso Betadine riesco a eliminarla? Inoltre un'informazione. Essendo oggi il quarto giorno dall'intervento,da quant'è ke posso iniziare a portarlo rivolto verso il basso?
Distinti saluti