Clamidia tampone o test dello sperma?

Salve, la mia ragazza ha fatto il pap test a 3 mesi fà e solo ora sono arrivate le analisi, gli è stata riscontrata un infiammazione dovuta alla clamidia.

voglio andare a farmi un test per essere sicuro di non averla contratta, anche se noi usiamo SEMPRE il preservativo.

Il mio medico mi ha prescritto l'esame del sangue e dello sperma...bastano o dovrei fare anche il tampone? esistono altri metodi x diagnisticarla? in quanto il tampone lo eviterei preferibilmente.

grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto,ritengo che un pampone uretrale,dopo massaggio prostatico,possa essere indicato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it