Di carcinoma prostatico di score 4

il 9 nov 2009 ho subito un intervento di adenomectomia prostatica trans-vescicale.

L'esito dell'esame istologico: quadro morfologico ed immunoistochimico riconducibile a microfocolaio (del diametro massino di cm 0.1) di carcinoma prostatico di score 4 (2+2) secondo Gleason. La neoplasia interessa meno del 5% del materi8ale esaminato.

dopo un mese dall'intervento il PSA da 8 passava a 2,1 dopo altri tre mesi (marzo 2010) a 1,76 e adesso dopo ulteriori tre mesi (giugno 2010) il PSA è di 1,95 l'incremento rispetto al marzo precedente è pericoloso mi devo preoccupare?

ringraziandovi anticipatamente per la vostra attenzione resto in attesa di una vostra risposta

cordiali saluti
Sergio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora deve riconsultare in diretta il suo urologo od il team urologico che l'ha in cura perchè la diagnosi istologica "occasionale" di carcinoma prostatico, fatta in seguito a prostatectomia transvescicale (penso per una sospetta ipertrofia prostatica), necessita di una attenta e nuova rivalutazione clinica complessiva.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/