Reni a ferro di cavallo

salve, scrivo per mio padre ha 41 anni e da poco a causa di forti dolori a scoperto di avere un calcolo ai reni di circa 4 cm, il problema è che ha il rene a ferro di cavallo e l'operazione sarebbe particolarmente rischiosa.
volevo avere qualche consiglio su come intervenire, se davvero si può rischiare la vita per questo intervento e se questa malformazione insieme ai calcoli può provocare ulteriori problemi. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
gentile Utente,
avere i reni a ferro di cavallo, non mette in pericolo di vita. Naturalmente rende l'intervento più complesso.Bisogna considerare la colalizzazione del calcolo.Che tipo di intervento che le hanno consigliato?

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog