Lieve prostatite

Salve da ben tre settimane ho un leggero ma fastidioso dolore che mi prende dall'interno coscia fin su nel testicolo sinistro,all'inizio pensavo che questo dolore fosse dovuto al fatto che faccio attività fisica tutti i giorni, essendo un militare, assumendo molto spesso posizioni sbagliate.Per una maggiore sicurezza sono andato dall'urologo visto che cisrca un anno fa mi riscontrarono la prostatite e dopo la cura i sintomi scomparirono del tutto.
Ad oggi l'esito dell'urologo è stato:lieve prostatite,inoltre, ho fatto anche eco color doppler scrotale dove la diagnosi è stata;idrocele e varicocele di primo grado.Il dottore mi ha prescritto Cialis 5 mg una compressa per 30 giorni.
Premetto che non ho problemi di erzeione e nè di eiaculazione ma solo questo fastidio-dolore all'interno del testicolo, e poichè ho letto che questo farmaco non ha azione antinfiammatoria cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
al tempo... è sicuro di non avere una pubalgia?
poi non vedo come il cialis possa aiutarla.o si fa spiegare meglio la logica o cambia medico.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi scusi ma che sarebbe la pubalgia?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho fatto delle ricerche per capire il significato di pubalgia e volevo chiederle un'altra cosa:circa due anni fa sono stato operato all'ernia e da allora in certi periodi ho sempre dei fastidi, può essere anche questo una delle cause? e come posso curare questa lieve prostatite escludendo Cialis?
La prima volta mi è stato prescritto unidroxs, xatral e proflus e il fastidio se ne andato
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

senza una valutazione clinica diretta, nessuna terapia mirata possiamo indicarle .

Da quello che ci racconta comunque lasci perdere il Tadalafil (cioè il Cialis) e senta ora in diretta un esperto andrologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera,ho letto l'articolo del Dr beretta, molto interessante soprattutto la parte che riguarda indicazioni di tipo dietetico – comportamentale.
Volevo porre un altra domanda, l'anno scorso quando mi fu riscontrato la prostatite, oltre ai sintomi(continuo bisogno di urinare,bruciore nell'urinare,dolore al perineo,eiaculazione precoce e dolorosa),l'eiaculazione era anche a colata,cioe' senza spruzzo;feci anche lo spermiogramma che usci' con valori non buoni per quanto riguarda la mobilita'...dopo la cura di un mesetto circa con unidroxs, xatral e proflus,i vari sintomi scomparsero,tranne il problema dell'eiaculazione che da allora e' sempre cosi',ovvero a colata,rifeci lo spermiogramma che cmq usci' questa volta buono.Sapreste darmi delle indicazioni in merito e se e' motivo di preoccupazione?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643