Dolore testicolo destro e vescica di cui non si trova causa

Cari medici del sito, 3 giorni fa ho accusato un dolore al testicolo destro che si è irradiato fino alla parte destra della vescica. Il giorno dopo sono andato dal mio medico di famiglia che controllandomi mi ha detto di non notare nulla di strano che portasse a una varicocele, quel giorno l'ho apssato senza fastidio.
Il giorno seguente invece il dolore è tornato e piu forte di prima tanto da correre al pronto soccorso dove l'urologo mi ha diagnosticato un epididimite destra e mi ha detto di curarla con degli antibiotici da lui citati piu un controllo fatto ad esame ECOCOLORDOPPLER (secondo lui la causa poteva essere un'alimentazione errata).
I medicinale sono Levoxacin 500 mg, Orudis supposte 100 mg e integratore a base di probiotici per regolare la flora intestinale che si chiama Zir Fos. Gia fuori dall'ospedale ho notato una certa scomparsa del dolore al testicolo, infine dopo 3 giorni di cura il dolore al testicolo è sparito (infatti toccandomi non sento piu dolore come prima), ma mi è rimasta una sensazione di fastidio alla vescica che parte da sopra la vescica quasi zona addominale, si fa tutto il contorno del testicolo per poi finire all'inizio della gamba destra. Stamane ho fatto l'esame ECOCOLORDOPPLER e vi indico ciò che c'è scritto
LIEVEMENTE ECTASICI I VASI DEL PLESSO PAMPIFORME SINISTRO.
ASSENZA IDROCELE
L'ANALISI CON METODICA CFM-PW-DOPPLER EVIDENZIA DI REFLUSSO VENOSO RENO-GONADICO COME DA VARICOCELE DI SCARSO 1 GRADO A SINISTRA.
NECESSARIA VISITA SPECIALISTICA ED INTEGRAZIONE CON SPERMIOGRAMMA.
REPERTO ACCESSORIO: EPIDIDIMO DESTRO DI DIMENSIONI AUMENTATE AD ECOSTRUTTURA OMOGENEA.
In poche parole non ho epididimite e una varicocele sinistra di scarso 1 grado che non mi provoca fastidio.
Alla mia richiesta di quale sarà la causa allora del dolore alla vescica e del dolore al testicolo che mi è insorto giorni fa? Il Responsabile dell'esame mi ha detto forse sarà una pubalgia.
I miei invece credono pero lontanamente siano sintomi di un appendicite.
Ma avendo letto su internet i sintomi dell'appendicite non mi ritrovo con i sintomi da me provati in questi giorni. Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dalla ecografia risulta che il suo epididimo ha avuto una qualche patologia infiammatoria che ne ha aumentato le dimensioni.
Una epididimite può avere irradiazioni lungo il funicolo spermatico fino alla vescica ( ove si collocano le vescicole seminali, collegate all'epididimo tramite il deferente.
Senta il medico non l'ecografista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie per la tempestiva risposta. Volevo chiedere se questo aumento del epididimo comporta qualche complicazione dato che il dolore al testicolo sembra essere sparito.
Inoltre il dolore che provavo all'inguine nella parte destra è un po aumentato spostandosi anche verso sinistra. Il dolore non interessa i testicoli ma solo l'inguine e un po le gambe. Sono i sintomi di una pubalgia?