Tumore al testicolo sx

salve dottore,
ACCENNO CHE MI SONO DUVUTO APERARE PER NEOFORMAZIONE TESTICOLARE seminoma allo stadio pT1NXMX

dottore chiedevo alcune risposte:
ESAME ESTOLOGIO è risultato:
DESCRIZIONE MACROSCOPICA
Testicolo,pervenuto in parte gia sezionato in sostituzione di protesi.
al taglio si reperta neoformazione biancastra di cm 2,8 asse maggiore, a margine policiclici, che giunge al ridosso della tonaca albuginea.Il restante parenchima non mostra alterazione macroscopiche di rilievo e la tonaca albuginea appare integra
DIAGNOSI
tumore delle cellule germinali-seminoma tipico con ricco infiltrato linfocitario di accompagnamento.
Profilo immunoistochimico Ckit +,PLAP +, BHCG+/-.
Livello di infiltrazione:tonaca albuginea e rete testicolo.
Presenza di neoplasia in situ restante paranchima.
Non eveidenza angioinvasione.
Rima chirurgica indenne.
pT1 pNx pMx G
T 78000 M 90613
Y5745
Y7200

NB: DOTTORE QUESTO E' IL RISULTATO DELL'ESAME ESTOLOGICO
ASPETTO UNA SUA SPIEGAZIONE PIU SEMPLIFICATA COSA SIGNIFICANO QUESTI VALORI.

ESAME ESEGUITI MARKENS TUMORALI TUTTO NEGATIVI
ESAME ESEGUITO TAC CON MEZZO DI CONTRASTO:

IL REFERTO DELLA TAC ADDOME CON MDC DICE CHE NON SI RILEVANO LESIONI NODULARI SOSTITUTIVE SECONDARIE PARANCHIMALI POLMONARI,NE EPATICHE.
UN LINFONODO PRE CAVALE INFERIORE DX E LIEVEMENTE INGRANDITO(14MM X 10 MM MILLIMENTRI DIAMENTRO).UN LINFONODO PARA -CECALE MISURA CIRCA 10 MILLIMETRI DI DIAMENTRO E ALTRO ANALOGO DI CIRCA 6 MM SI RILEVA DAVANTANTI DEL COLON ACENDENTE.I RESTANTI LINFONODI LOMBO-AORTICI HANNO DIMENSIONE NORMALI.NON LINFOADENOMEGALIE ILO-MEDIASTINICHE.NON ALTRI REPERTI DI RILIEVO.

NB:CHIEDEVO DOTTORE COSA E DOVUTO QUESTO INGROSSAMENTO DI LINFONODI PRE CAVALE E PARA-CECALE DE RESTO PENSO CHE VADA BENE

ATTENDO UN SUO ESITO SULL'ESAME ESTOLOGICO E SULLA TAC

CORDIALI SALUTI
GRAZIE PER LA SUA DISPONIBILITA

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un problema legato ad un seminoma dovrebbe essere gestito da una struttura complessa che possa seguire il paziente in tutte le fasi della malattia.
Mi sembra, da quanto riferisce, che il centro a cui fa riferimento sia valido. Non cerchi pareri collaterali e cerchi di rivolgersi sempre ai medici che la conoscono direttamente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore mi esprime un suo parere per quando riguarda la tac?