Sperma e antibiotici

Buongiorno, espongo il mio dubbio:
io e la mia compagna (entrambi 40 anni, nessuna gravidanza precedente), stiamo cercando di avere un bambino, la domanda è la seguente: in considerazione di due recenti cicli di antibiotici consecutivi, augumentin (2 x 6 gg) e zitromax (1 x 3 gg), lo sperma potrebbe essere alterato? con conseguenze nel feto?? si ringrazia per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non cerdo proprio e per la posologia e per la durata dei trattamenti antibiotici.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus