La circoncisione sia l'unico rimedio, sapreste consigliarmi un urologo/andrologo o un reparto

Buongiorno Egregi Dottori,
volevo gentilmente un informazione.
Credo di soffrire di fimosi (condizione però, che si verifica esclusivamente durante l'erezione) e ho letto anche su questo sito che la soluzione a questo problema è ricorrere ad una circoncisione.
Le mie curiosità sono:
L'intervento chirurgico è l'unica soluzione per questa patologia o potrebbero esserci altre soluzioni al problema?
Un stato di sovrappeso/obesità può essere la causa di fimosi o non è assolutamente una patologia correlata? (chiedo scusa se questa domanda risulterà poco sensata).
Nel caso la circoncisione sia l'unico rimedio, sapreste consigliarmi un urologo/andrologo o un reparto apposito di qualche ospedale della mia zona dove poter essere seguito ed eventualmente operato?
In passato non ho mai avuto necessità di visite urologiche o andrologiche quindi non sono in grado di scegliere uno specilista piuttosto che un altro.
Ringrazio in anticipo ogni medico per l'ottimo servizio svolto da questo sito,
In attesa di un cordiale riscontro, porgo distinti saluti.
C.B.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'unica terapia risolutrice per la fimosi è la circoncisione e non c'è correlazione tra questa patologia e l'obesità.Prenoti una visita urologica presso l'ambulatorio della divisione di urologia dell'ospedale di Varese.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. De Siati,
mi scusi con il ritardo con la quale le rispondo.
La ringrazio molto per il suo consulto e sicuramente seguirò il suo consiglio.

Cordiali Saluti e di nuovo Grazie.