Tac addome completo

a seguito di numerosi cistiti (1 al mese da circa 1 anno) il mio medico di base mi ha fatto fare una tac addome completo con e senza contrasto. ecco la diagnosi
reni in sede nella norma per dimensioni e morfologia, con conservato rapporto cortico midollare. Non si apprezzano immagini iperdense in corrispondenza dei parenchimi renali ne lungo il decorso degli uretri compatibili con formazioni litiasiche iperdense. simmetrica l'impregnazione e l'eliminazione di mezzo di contrasto. regolare calibo, decorso e canalizazione degli uretri. Non lesioni focali epatiche. vie biliari non dilatate. millimetrica cisti in corrispondenza al polo superiore della mila. non lesioni focali pancreatiche. surreni non tumefatti. piccoli linfonodi reroperitoenali e mesenterici, reattivi. non masse in corrispondenza dello scavo pelvioo. vescica distesa senza aggetti endoluminali. formasioni ipodense in corrispondenza degli annessi a significato funzionale. non versamento libero. non lesioni focali renali ne calcoli. non idronefrosi.....vuol dire che va tutto bene?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Che non c'è alcun problema "specifico" di tipo anatomico che giustifica le sue cistiti recidivanti.

Su questo suo problema clinico le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/