Ematuria

Gentili medici,
faccio appello alla vs pazienza. Sono un uomo di 52 anni , cercherò di fare un anamnesi breve per quanto mi riesca.
Patologie accertate :Diabete mellito ( che ho sotto controllo metformina) .
Lieve stenosi midollare tratto sacrale e spondiloartrosi diffusa specialmente al bacino) da 5 anni
Neuropatia ( ora alquanto asintomatica)
Da due anni ho assenza di eiaculazione i medici mi dicono che è un eiaculazione retrograda , ma nelle rare volte che è uscito il seme era molto denso e no si liquefava anzi tendeva alla cristallizzazione.
Sempre da due anni ho avuto frequenti disturbi urinari, intervallati da periodi di benessere.
Ora u mese fa ho notato che ho espluso diverse volte quello che poi successivamente ho capito che era un grumo di sangue. E da quindici giorni che sto monitorando le urine ed ho notato che:
spesso sono scure – a volte chiare con la presenze di quelle che io definirei “ pellicine” e proprie queste a volte erano sporche di sangue- I grumi grossi sono scomparsi .
Per quanto riguarda i sintomi a parte un po di bruciore, ma non quando urino ne dopo, ma piuttosto costante e leggero . Poi tutto passa (come sintomi) per alcuni giorni. Ho provato a bere forzatamente 2 litri di acqua e sempre ho urinato chiarissimo senza sangue ne inclusioni. Mi accingo a fare lgi esami dovuti:urino coltura – psa – esame citologico – eco vie urinarie. L’esame delle urine invece ha rilevato: Emoglobina:presente - Emazie : alcune – Leucociti :alcuni - Cristalli: alcuni ossalati di calcio- altro tutto normale. Mi rendo conto che è poco per fare una diagnosi, ma spero che in base quanto descritto , mi potete dare almeno un indicazione.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
[#2]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

le consiglio questa lettura e la rinvio alla valutazione del suo urologo di fiducia:

http://www.studiourologicogallo.it/sangue_urina.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it