Gonfiore, pallina dura asta del pene

Buona sera, sono un ragazzo di 22 anni e da un po di tempo( 1 annoe mezzo)
che noto sul asta del pene sotto il glande a destra un gonfiore.E come una vena ingrossata che va da dal basso verso l alto tendendo verso destra.Il problema sta nel fatto che quando arriva quasi al glande e come se la vena fosse ingrossata.In questo punto sento come se la pelle fosse +dura, palpando sento come se ci fosse una piccola pallina.Ci tengo a precisare che questo ringonfiamento sul asta non e al di sotto della pelle che avvolge il pene, ma sotto la pelle del asta a pene scoperto,(mi scuso per la mia spiegazione non troppo precisa)
Al inizio avevo fatto finta di niente poi in seguito avevo iniziato ad farmi venire i primi complessi avendo paura fosse un tumore...Cosi mi feci forza e andati dal mio medico di base, specializzato anche in urologia.
Mi ha detto che molto probabilmente avevo un piccolo traumma dovuto a come di notte dormivo e che non dovevo piu usare mutande ma di usare i boxer....
Lui non mi ha toccato e nella mia descrizione non gli ho parlato di pallina dura o di tessuto duro solo che vedevo un ringofiamento sull asta...
Non mi ha detto che cera bisogno di mettere nulla... so solo che dopo 3 mesi la situzione e sempre la stessa...
Non so se e importante ma inoltre quanto il pene e in erezione questo rigonfiamneto e piu visibile e qualche volta durante la masturbazione ho avvertito un lieve disturbo....
Grazie aspetto un vostro parere ...
Grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , fare delle diagnosi senza una visita diretta è veramente difficile , le consiglio una visita urologica per inquadrare meglio il suo problema. Potrebbe trattarsi di un esito cicatriziale ,ma ,le ripeto ,ritengo è utile una visita.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi