Mycoplasma hominis

Gentile Dott.,
sono circa 10 mesi che svolgo analisi del sangue per la ricerca del Mycoplasma hominis.Questo a causa di un Medico privato a cui ci siamo rivolti con la mia fidanzata,per una questione di dolori nella parte alta dell'addome da parte di lei,che essendo stata oggetto di 2 ricoveri in ospedale èra stata diagnosticata come "Colon irritabile e addirittura la seconda volta appendicite.Questo medico, senza farle fare dapprima un tampone vaginale per vedere l'effettiva situazione,le diagnosticò la PID, dandole subito una cura antibiotica.Terminata la cura le fece fare il tampone vaginale riscontrando (ovviamente)che i valori èrano tutti regolari.Conseguentemente, a me invece, fece fare le analisi del sangue per la ricerca di Mycoplasama Hominis/Ureaplasma le quali vennero "Positive", così mi diede una settimana di Bassado.A seguito di questa cura dopo circa 20gg ho ripetuto le analisi(allo stesso laboratorio) riscontrando "Debolmente positive",così mi ha ridato una cura di 3gg con Azitromicina dicendo che si trattava di antibiotico resistenza.
Quindi 20 gg.dopo ripetevo di nuovo le analisi(stesso laboratorio) scoprendo che i valori èrano tornati quelli iniziali "Positivi".Al chè il Medico mi ha consigliato di ripetere per l'ennesima volta le analisi, ma stavolta in un laboratorio privato,non più in ospedale, in quanto secondo lui ci poteva essere un problema di Reagenti ,così facendo ho ritirato oggi le analisi svolte in un laboratorio privato che riportano sia il Mycoplasma IgG che IgM negativi.Alchè ho chiesto alla dott.ssa resp. del laboratorio la quale mi ha detto che stando a questi valori io non ho in corso la patologia nè tanto meno ce l'ho mai avuta.
Infine specifico che la mia ragazza ha fatto anch'essa gli esami del sangue per Mycoplasma che sono venuti perfettamente negativi.
Mi interesserebbe un suo parere per poterci capire qualcosa, anzichè continuare a fare analisi discordanti tra loro e preoccuparmi per questa patologia non da poco!
La ringrazio.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se le ultime valutazioni di laboratorio sono negative, sia per le IgM e soprattutto per le IgG, non si capisce più nulla e non possiamo che confermare, se le valutazioni sono state eseguite in modo corretto, le ultime osservazioni fatte della dottoressa consultata.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sperando di fare chiarezza.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci aggiorni, se lo desidera.