Streptococcus agalactiae

sono una donna di 46 dopo una forte cistite con sangue e curata con il monuril ho fatto l'esame delle urine e urinicoltura e il risultato è stato:
urine nella norma solo nel sedimento: 5 - 10 leucotiti e alcuni batteri.
Urinocultura positiva: streptococcus agalactiae con catalasi neg. (suppongo senza carica batterica).Poiche' il mio ginecologo è fuori per un congresso mi sono rivolta dal mio medico curante il quale mi ha dato eritrocina da 1 g,(in bustine perchè io non so ingoiare le pillole per un trauma avuto da piccola), due volte al giorno,tengo a precisare che l'eritrocina da 0,250 è indicata come antibiotico sensibile, nell'antibiogramma. Ora io penso non è troppo il dosaggio che mi ha dato il mio medico curante?Prima di iniziare la cura avrei bisogno di un consiglio.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La dose ed il farmaco indicati possono essere corretti e quindi segua le indicazioni ricevute dal suo medico curante che sicuramente ha ben ponderato la sua particolare e specifica situazione clinica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/