Cistite con febbre a 37,5/38 dopo due giorni che ho smesso di prendere antibiotici

Salve mi è venuta la cistite con febbre a 37,5/38 dopo due giorni che ho smesso di prendere antibiotici( cefditoren +metilprednisolone) per una brutta otite. E'possibile?L'antibiotico + il cortisone non dovrebbero prevenire anche queste cose??Sono un pò preoccupata anche perchè prima di questa cosa mi sono fatta anche due settimane di antibiotico a base di amoxicillina triidrato+acido clavulanico
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora non tutti gli antibiotici servono a "curare" le infezioni urinarie. E' opportuno che lei intanto beva tanta acqua ed esegua un esame di urine con urinocoltura ed antibiogramma e prenda contatto con un urologo della sua zona per farlo valutare e farsi visitare.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta farò come da Lei indicato.
Grazie ancora.
Cordiali Saluti.