Bruciore pene e sensazione di pipì

Salve, ho 20 anni e premetto che di base ho una patologia: la Distrofia muscolare di Duchenne. Sono circa 2 giorni che avverto sempre un pò una sensazione di voler urinare e ogni volta che urino, gocciolo per un altro pò e avverto un piccolo bruciuro sulla punta del pene, predisamente sotto. Assumo pillole per il cuore, vitamine e integratori iper proteici, e naturalmente sto seduto per diverse ore. Tutto è iniziato una mattina che sono sceso di casa molto presto dopo tanto tempo e con il clima che è un pochino più umido, forse stando fermo, ho sollecitato l'urina ... inoltre la settimana scorsa ho anche avuto un'ihfluenza allo stomaco e decimi di febbre e in questi 2 giorni ho avvertito anche un dolore al fianco sinistro, come se fosse l'intestino irritato. Cosa mi consigliate di fare?
grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molte cose fanno pensare ad un problema infiammatorio delle vie urinarie ma da questa postazione ci è difficile capire bene cosa è successo ed in questi casi la cosa migliore da fare è sempre una attenta valutazione clinica diretta prima con il suo medico di fiducia e poi con un esperto urologo per comprendere il suo eventuale "problema" e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve.....
quindi anche un esame delle urine?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Aspetti a fare esami, prima senta il suo urologo!
[#4]
dopo
Utente
non ho un urologo di fiducia ...... però se lei mi dice che con un esame delle urine anche andrebbe bene, poi potrei consultare un esperto. Nel qual caso occorre un esame generale o specifico in qualcosa ?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripeto , senta prima un esperto urologo in diretta e poi con lui deciderà tutto il preciso percorso diagnostico che dovrà fare.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.