Analisi delle urine

Buon giorno,io un mese fa,quando ho avuto le menstruazioni ho avuto anche incontinenza urinaria,credo,in senso che avevo bisogno di andare spesso in bagno,pero dopo 3 giorni e passato,ho assunto le medicine,furadantin,mi sembra che cosi si chiama ,e non ho avuto niente dopo,ho avuto cosi anche 3 anni fa,adesso mi sento bene,pero ho fato le analisi delle urine anche urinocultura,e vorrei sapere che significa i resultati,sopratutto se e un problemaa grave se ci sono leucocite in urina.ecco i resultati,scusate per errori gramaticali,pero sono solo da 3 anni in Italia...
aspetto...limpido
colore...paglierino
densita...1011 1015+1025
ph...7,0 5,0,+7,0
glucosio,chetoni,proteine,bilirubina,urobilinogeno,nitriti e eritrociti...assenti
leucociti...25 cellule/ul
sedimento...vari leucociti
rari cellule delle basse vie
URINOCOLTURA......negativa
Grazie mille per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

il suo esame delle urine da solo non ci indica nulla di significativo se non un modesto aumento dei leucociti che da solo non ci "allarma" ma comunque ora senta il suo medico di fiducia e poi a ruota, se lui lo riterrà opportuno, anche un esperto urologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra risposta super rapidissima,e per prima volta quando un medico mi risponde cosi veloce,complimenti...grazie per il articolo,ho letto,e molto interesante e normal che vado anche dal medico di famiglie,pero lui e chirurgo,e per questo vi ho chiesto perche lei siete di specialita.Non so se posso disturbarvi con un altra domanda,mia madre e andata a ospedale di urgenza,con un forte dolore a pancia,e arrivata a ospedale hanno detto che a pancreatite cronica e dopo 3 giorni e venuta acasa perche hanno detto che e bene,pero in stesso giorno mia madre non riusciva andare a bagno,credo che non funzionava reni,e cosi ho chiamato ambulanza e poi hanno detto che e a terapie intensiva ,dove hanno detto che ha fatto diabete,che ha aqua a polmoni,aveva pancia tropo gonfiata,reni non funzionava,aveva maschera di osigeno(,NON SI TRATA DI UN OSPEDALE DI ITALIA,SI TRATA DI UN OSPEDALE DI...ROMANIA,DOVE SE VAI PURTROPPO NON ESCI PIU SANO O VIVO,PER COLPA DI INDIFERENZA DI INFIRMIERI E CONDIZIONI MISERE...SE VOLETE VI RACCONTO COME E DI LA...)e cosi dopo una settimana.mia madre e...morta...in mese di luglio,questo anno,vi chiedo se e posibile morire di pancreatite in questo secolo,e se sofriva di insuficienza renale non doveva fare dialize,li hanno voluto fare in giorno in qui e...morta...era sempre atacata a tubi,con maschera,urlava di dolore,sempre con ochi chiusi,lasciamo perdere che non si cambiava lenzuolo che era con sangue,e infirmiera urlava a lei,vi dico in ospedale in romania e...non ho parole...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

da questa postazione non possiamo dire nulla di realtà sanitarie che non conosciamo.

Un cordiale saluto.