Eritrociti rari nelle urine

da aprile 2010 continuo ad avere sangue positivo debole nelle urine, + eritrociti rari. esame colturale sempre negativo.
referto negativo x C.T.M. - rare cellule transizionali, alcune cellule epiteliali pavimentose, rari cristalli, emazie
non ho nessun sintomo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
faccia esame urine così come le dico: a vescica ben piena si deterga i genitali con garza sterile e fisologica, si asciughi con fisologica, urini e scarti il priomo getto, raccolgo il secondo, senza interrompere l' urinata, e scarti il terzo. Faciia ecografia remnale e vescicale, ed eseguirà un "tagliando completo" all' apparato urinario
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dr. Cavallini,
intanto grazie molto la sua tempestività nel rispondere
ho eseguito l'eco a giugno; reni in sede, regolari. non segni di calcoli ne dilatazione delle cavità calico pieliche. vescica transonica con pareti regolari esente da proliferazioni endoluminali- utero regolare
devo fare un'eco vescica più specifica? cosa intende x tagliando completo dell'apparato urinario? Quali esami? io sono in ansia mentre il mio medico è contrario a farmi fare ulteriori indagini - dice che non ho nulla. gentilmente, mi specifica bene che intendo approfondire al più presto. grazie 1000!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dr. Cavallini,
intanto grazie molto la sua tempestività nel rispondere
ho eseguito l'eco a giugno; reni in sede, regolari. non segni di calcoli ne dilatazione delle cavità calico pieliche. vescica transonica con pareti regolari esente da proliferazioni endoluminali- utero regolare
devo fare un'eco vescica più specifica? cosa intende x tagliando completo dell'apparato urinario? Quali esami? io sono in ansia mentre il mio medico è contrario a farmi fare ulteriori indagini - dice che non ho nulla. gentilmente, mi specifica bene che intendo approfondire al più presto. grazie 1000!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto non ha nulla, ha ragione il medico. Per tagiando intendesi il tagliando, come quello dal concessionario di automobili.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore, mi scusi ancora ma vorrei avere un suo parere
in merito: ho fatto visionare gli esiti all'urologo che mi aveva prescritto gli esami e mi dice di rifare ogni 3 mesi l'esame delle urine ma visto la mia ansia mi prescrive la tac con m.d.c
cosa faccio? è sempre meglio fare questo controllo o mi devo mettere l'anima in pace e stare tranquilla? grazie 1000!
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia pure TAC, così il tagliando è totale ed assoluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dottore,
dopo altri esami urine dal esito positivo e negativo mi sono decisa a fare la TAC. ecco la diagnosi: reni in sede regolare morfologia e dimensioni. essi presentano plurime cisti parapieliche di dimensioni millimetriche da ambo i lati.lo studio in fase urografica mostra regolare pervietà e morfologia di entrambi gli ureteri. In sede annessiali sn si rileva una formazione tondeggiante di circa 22 mm con aspetto cistico e parete piuttosto ispessita e con discreto contrast-enhacement L'alterazione può giovare di approfondimento tramite valutazione ginecologica ed eventualmente ecografica. Non si rilevano lesioni focali epatiche, pancreatiche, spleniche, surrenali. non si rilevano adenopatie significative. la vescica non presenta ispessimenti parietali sospetti per processi afinalistici. mi devo preoccupare? la ringrazio anticipatamente.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Miente di urologico, dsenta il giniecologo, anzi le giro la il suo post.