Chiarimento dubbio: fa male stare diverso tempo senza eiaculare?

Gentili dottori, vi scrivo perchè vorrei che mi toglieste una volta per tutte un dubbio che mi assilla da diverso tempo.
Sono stato circonciso circa 9 mesi fa, operazione ben riuscita, tutto ok..premetto che prima dell'operazione eiaculavo circa una volta ogni due giorni.
Ovviamente, causa operazione, non ho potuto avere rapporti e questo per circa un mese e mezzo e questa pazienza che sono stato costretto ad avere mi ha portato ad aumentare i tempi tra un eiaculazione ed un altra.
Diciamo che la media è diventata una ogni 4-7 giorni.
Ora sono due mesi circa che vuoi per un motivo vuoi per un altro questi tempi si sono allungati a 10-15 giorni circa.
Mi è capitato di leggere su svariati siti che non eiaculare costantemente può provocare danni alle vie uro-genitali e non volendo avere problemi in futuro, sono dell'idea che sia meglio prevenire che curare.
Vi chiedo quindi, voi che siete professionisti, di illuminarmi in tal senso?
10-15 giorni possono essere davvero troppi e portare a dei problemi in futuro?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
L'attività e la regolarità sessuale è sempre consigliabile, tuttavia si tratta di ritmi personalizzati e non oggettivabili.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività Dottor Masala..questo sì, lo sapevo..ma così mi sta implicitamente dicendo che posso "provocarmi" problemi anche con sole due settimane di astinenza?