Idrocele secondario e/o comunicante e testicolo più mobile dell'altro.

Gentili Dottori,

ho notato due mesi fa, un ingrossamento improvviso del testicolo destro.
Sono andato al pronto soccorso ma durante l'attesa l'idrocele è diminuito e il testicolo era meno gonfio.

Sono andato da un urologo che mi ha detto che non è possibile che il testicolo si gonfia e ritorna normale perchè solo i bambini hanno questo tipo di idrocele, e mi ha invitato a tranquillizarmi.

Ora premetto che sono sicuro di ciò che afferma e che ultimamente ho notato che il testicolo sinistro è un pò sceso ed è più "mobile" rispetto all'altro.

L'ecografia non ha evidenziato ernie e tumori.

Cosa pensate sia?

Cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio che non se li guardi troppo i testicoli, se no chissà quali altri guai trova, se eco e collega hanno detto nulla, nulla è.