Una visita urologica dove mi è stata riscontrata un prostatite acuta

buonasera a tutti ho 23 anni poco tempo fà ho accusato dei dolori al testicolo sn a volte bruciore anale e basso ventre quindi sno andato dal mio medico di base e mi ha prescritto prima urinocultura cn esito negativo e in seguito una visita urologica dove mi è stata riscontrata un prostatite acuta da curare cn levoxacin x 10 gg e pluvio x 40 gg seguita da dieta ovvero no alcolici no fritti cibi piccanti. finita la cura ho rifatto un altra visita urologica è il medico mi detto di continuare la cura x altri 5 gg.una volta finita parlando cn il mio medico visto ke ancora accusavo dei fastidi mi ha prescritto una ecografia sovrapubica e transrettale cn esito ke adesso vi scrivo:la vescica normodistesa non mostra alterazioni parietali o endoluminali di significato patologico la prostata studiata via sovrapubica e transrettale appare nei limiti della norma x dim 33x19x26 mm nel diametro traverso antero posteriore e longitudinale e mostra una discreta dismogenità nell ecostruttura.nella posizione centrale ghiandolare si rilevano delle micro calcificazioni a grappolo da esiti di progresse flogosi nn sno tuttavia riconoscibili al momento attuale aspetti riferibili a raccolte fluide di origine flogistica recente ne formazioni espansive o segni di interruzione della capsula prostatica niente da segnalare a carico delle vescicole seminali bilateralmente.devo dire ke anke avendo fatto l ecografia nn sno ancora tanto sicuro e volevo sentire un vostro parere visto ke ancora accuso dei dolori grazie cordiali saluti...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute dal suo urologo, sono condivisibili.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/