Fa male e soprattutto se il fatto di trattenere l'eiaculazione diverse volte durante ogni rapporto

Volevo sapere se eiaculare tante volte (è già più di 2 anni che eiaculo fino a 5 al giorno spesso anche a distanza di pochissimo tempo tra una volta e l'altra)fa male e soprattutto se il fatto di trattenere l'eiaculazione diverse volte durante ogni rapporto (per prolungarlo) può comportare dei danni?
Grazie della collaborazione
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
se son due anni che fa così ed è ancora vivo si vede che non fa male.
no, non esistono patologie da uso smodato.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

eiaculare 4-5 volte al giorno di per sè non è elemento di patologia ma potrebbe rappresentare un epifenomeno di una masturbazione ossessiva non sempre finalizzata al rapporto sessuale.
La prostata è un organo che dovrebbe funzionare anche frequentemente, tutti i giorni ma non troppo. Una eccessiva attività potrebbe predisporre a fatti infiammatori aspecifici
Forse non sarebbe sbagliato trovare la determinazione per parlarne con un medico o specialista.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Siccome ho ricevuto 2 risposte volevo chiedere al Dr.Diego Pozza se visto che ho ripreso proprio ieri a fare l'amore (e l'ho fatto 5 volte) e ieri appunto era il quattordicesimo giorno dall'intervento fatto il 4 dicembre scorso al varicocele sinistro di 4° grado (tra l'altro ho 36 anni ed era recidivo perchè l'avevo fatto di 2° grado a 15 anni)se siccome oggi ho un leggero rigonfiamento sotto il taglio e nel camminare mi da fastidio se è normale ed anche se è normale che a differenze dei giorni scorsi che lo scroto era compatto oggi è cadente e la vena dalla parte del testicolo operato è gonfia come prima dell'intervento.
Grazie ancora della disponibilità e scusi dell'ulteriore disturbo. Buone feste!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Siccome ho ricevuto 2 risposte volevo chiedere al Dr.Diego Pozza se visto che ho ripreso proprio ieri a fare l'amore (e l'ho fatto 5 volte) e ieri appunto era il quattordicesimo giorno dall'intervento fatto il 4 dicembre scorso al varicocele sinistro di 4° grado (tra l'altro ho 36 anni ed era recidivo perchè l'avevo fatto di 2° grado a 15 anni)se siccome oggi ho un leggero rigonfiamento sotto il taglio e nel camminare mi da fastidio se è normale ed anche se è normale che a differenze dei giorni scorsi che lo scroto era compatto oggi è cadente e la vena dalla parte del testicolo operato è gonfia come prima dell'intervento.
Grazie ancora della disponibilità e scusi dell'ulteriore disturbo. Buone feste!!!

[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un atteggiamento nevrotico verso la ripetizione del coito nella stessa seduta non e' sostenibile,ancorche' innocuo per l'operazione subita.
Consulti uno psicosessuologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it