Dolori post operatori

Buonasera. Dopo diversi anni di dolori all'epididimo dx e dopo diversi consulti negativi, mi è stato diagnosticato idrocele dx e varicocele di III grado bilaterale. Sono stato operato una prima volta 3 mesi fà e una seconda dopo 1 mese in quanto si erano aperti i punti sullo scroto e si è ritenuto necessario un'ulteriore intervento per una sutura di terza intenzione. A circa 2 mesi di distanza e dopo aver verificato tramite ecografia che tutto era a posto, da allora il mio dolore zona epididimo dx è fortissimo al tatto con tutto quello che ne consegue e mi sono venuti leggeri fastidi anche all'epididimo sx. Visto che tutto sembrerebbe ok, per far passare il dolore, non potreste consigliarmi qualche terapia che mi possa alleviare il dolore, anche omeopatica? grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il primo passo sarebbe conoscere la causa specifica del dolore. Cosa ne dice l'urologo che l'ha operata?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
intanto grazie della risposta. Il medico sucessivamente alle due operazioni, con una ecografia ha riferito che tutto era ok e che il dolore dovrebbe provenire dalle zone "toccate" dall'operazione per quanto riguarda l'epididimo dx, per il sx invece potrebbero essere una conseguenza dell'operazione di varicocele e per sicurezza mi ha detto di passare da lui per un controllo dopo le ferie natalizie. Per il momento mi ha consigliato medicinali per la cura del "trauma operatorio": voltaren o simili. Io stò usando arnica compositum con un leggero beneficio
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
intanto grazie della risposta. Il medico sucessivamente alle due operazioni, con una ecografia ha riferito che tutto era ok e che il dolore dovrebbe provenire dalle zone "toccate" dall'operazione per quanto riguarda l'epididimo dx, per il sx invece potrebbero essere una conseguenza dell'operazione di varicocele e per sicurezza mi ha detto di passare da lui per un controllo dopo le ferie natalizie. Per il momento mi ha consigliato medicinali per la cura del "trauma operatorio": voltaren o simili. Io stò usando arnica compositum con un leggero beneficio
Cordiali saluti