Urinocultura

Salve pongo una domanda a nome di una mia cara amica che soffre di cistite. La ragazza voleva sapere se il thc presente nelle droghe leggere come marijuana o hashish può risultare nell'esame dell'urinocultura per trovare eventuali batteri.
Io le ho suggegito dopo una veloce ricerca che servono le specifiche per evidenziare la presenza di thc però vorrei essere più chiaro e sapere come funziona.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
L'esame standard delle urine e l'urinocoltura non indagano la presenza dei metaboliti dei cannabinoidi; sono necessarie indagini specifiche.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo