La viscosità aumentata

Salve
Sono un ragazzo di 26 anni e dopo varie visite da diversi medici,l'ultimo urologo in base ai miei ultimi spermiogrammi che presentavano la viscosità aumentata e in base ai miei sintomi quali bruciore nell'urinare e dolore al testicolo,mi ha dato una cura per la prostatite: topster supposte e levoxacin compresse però da prendere ogni mese 1 settimana le supposte e un' altra le compresse questo per 5 mesi. io però ho seguito il consiglio del mio medico curante che mi ha detto che i 2 medicinali li posso prendere anche insieme nella stessa settimana cosi evito di prendere medicinali per 2 settimane in un mese..ora sn arrivato a 3 mesi d cura con la presenza di alti e bassi del ripresentarsi dei sintomi. Volevo chiedere ma non è che sto commettendo un errore nel prenderli insieme? fanno contrasto tra loro? o è normale che durante una cura i sintomi si ripresentino? attendo risposta
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se il collega specialista che l' ha visitata ha detto di fare così avrà ben avuto le proprie ragioni. In effetti il suo è un caso emblematico in medicina: si dice di fare una cosa e ne viene fatta una quasi simile. E poi le cose non vanno come si sperava. Lasci stare il medico di base, che doveva lei chiedere al suo specialista se poteva assumere i farmaci in modo diverso da quello prescritto.
Senta il collega dal vivo, con diplomazia mi raccomado, che quando succede a me brontolicchio.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. lei ha perfettamente ragione dovevo seguire alla lettera lo specialista,m sono fidato troppo del mio medico di base ma purtroppo io non ne capisco e vado a fiducia di chi ne sa piu di me. ma comunque che lei sappia i 2 medicinali sono contrastanti?
la ringrazio ancora.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
macchè uno aiuta l' altro.
[#4]
dopo
Utente
Allora spero che l'errore di non seguire esattamente come detto non sia tanto grave e che la cura funzioni lo stesso.
comunque dopo i primi 2 mesi di cura sono stato meglio,i sintomi nn erano presenti e l'eiaculato più liquido,tra il 2 e 3 meso si sono ripresentati ora ho fatto la cura del 3 mese..è normale che ci sono degli alti e bassi?è l'ultima domanda e vi ringrazio x le risposte.
cordiali saluti e grazie