Problemi genitali e sport

Ciao,
Sono stato operato quest'estate a Giugno di varicocele al testicolo sinistro, a Novembre ho cominciato a fare sollevamento pesi e tutto e sempre andato bene.
2 settimane fa ho cominciato pallavolo, sport molto importante per me che continuerò fino a fine maggio, e mi è ritornato il varicocele, nello stesso testicolo.
Sono andato dal medico mercoledì 23 e mi ha detto che ho si il varicocele, ma anche un infiammazione all'edididimo. Mi ha dato antibiotici per l'infiammazione per 2 settimane, dicendo che avrei potuto giocare martedi che viene. Che ne pensate?
Io devo giocare a pallavolo domani, dopodomani e i prossimi 4 mesi e non posso saltarlo... cosa dovrei fare? avete qualche consiglio per riinviare il problema del variocele a fine maggio?

fatemi sapere perfavore
CIAO
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

da questa postazione non possiamo pensare nulla e soprattutto non possiamo fare alcuna prognosi o consigliare in modo preciso se lei può o non può riprendere la sua attivirà sportiva anche se pensiamo che le indicazioni ricevute siano condivisibili.

Risenta ora il suo urologo od andrologo.

Un cordiale slauto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/