Frequente stimolo ad urinare

Sono una ragazza di 24 anni... è da un mesetto a questa parte che sento un frequente stimolo ad urinare ma solo se sono distesa o seduta con le gambe distese... Ad esempio la notte mi alzo per andare in bagno, urino e come torno a letto già sento il bisogno di tornare e così finchè non riesco finalmente ad addormentarmi (cosa complicata con questo stimolo perenne). A volte escono sole poche gocce ma la sensazione è come se avessi la vescica stra-piena... Non sento fastidi o bruciore... Da cosa può dipendere? P.S. Se può essere d'aiuto ho avuto una bambina 4 anni fa (parto naturale) e ho avuto un'operazione al rene x un calcolo renale di 4 cm circa 2 anni fa, nonchè bombardamenti all'altro rene. Grazie...
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara signora, la Sua storia clinica impone di guardare in diverse direzioni, compresa la possibile recidiva di calcolosi. le suggerisco di effettuare esame urine, urocoltura ed ecografia dell'addome completo, quindi di chiedere un consulto urologico: gli esami già effettuati saranno di grande aiuto per il medico che La visiterà. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Cara lettrice,

in un caso come il suo bisognerebbe escludere la presenza di formazioni litiasiche (calcoli) a carico delle vie urinarie ed escludere una infezione.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org