Timore d aver contratto hiv

Salve, ho letto uno dei consulti di un ragazzo qui sul sito e la sua storia e' molto simile alla mia.sono anche io un ragazzo in completa salute ed Ho prestato il mio rasoio (pero non quello classico con le lame quello a macchinetta)ad un ragazzo sieropositivo - che ovviamente ha pensato bene di dirmelo dopo, d essere sieropositivo!dopo che me l'ha restituito l ho immerso in acqua bollente con molta amuchina e poi ho per 2 / 3 volte ho fatto la seguente cosa: ho riposto sulle lame un principio disinfettante molto potente (septiman gel usato anche dai chirurghi prima di entrare in sala operatoria) per poi risciacquare e l ho fatto per altre due volte. Dopo non ho usato il rasoio per un paio di settimane..poi mentre mi rimuovevo i peli dal collo mi sono fatto un piccolissimo taglietto.Immediatamente ho disinfettato e lavato la ferita che era davvero minuscola (per inciso neanche si vedeva piu dalla mattina alla sera). pero c'e' possibilita' che abbia contratto il virus?Spero davvero di no la mia vita sarebbe rovinata per una cosa del genere?COnsiglia anche a me di fare il test?Nel mentre ho avuto rapporti sessuali con la mia ragazza..potrei averglielo trasmesso anche a lei?Se questo fosse il caso sarebbe davvero una beffa..e pensare che c'e' gente che fa sesso non protetto di continuo e non l ha mai contratto.Da quando mi ha detto di essere sieropositivo non vivo piu al pensiero di quell episodio,ho incubi di continuo ed ogni volta che penso di fare il test entro in una quasi-crisi di panico.Se davvero e' possibile aver contratto il virus non saprei piu cosa fare..vi prego datemi un opinione sincera!
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
in base a quanto leggo ha le stesse probabilità di avere contratto l'HIV quanto di essere colpito da un meteorite passeggiando sulla spiaggia di Chia.

Stia tranquillo.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Caro Dott. Castiglioni,

la ringrazio per la celere risposta.E'solo che il fatto che lui me lo abbia detto DOPO avergli prestato il rasoio è motivo per me di grande preoccupazione ed anche risentimento.Penso che la gente debba starci più con la testa ed inoltre il rasoio che gli ho prestato non è per la barba (ne quello normale con le lame ne quello specifico per barba) è bensi un rasoio per capelli con le varie maschere per la regolazione della misura.Il problema è che questo soggetto (non uso epiteti per definirlo)l'ha usato per rasarsi e x farlo ha rimosso la mascherina.Dopo l'uso me lo ha restituito e io ho fatto tutte le operazioni del caso prima di riusarlo - pur non sapendo che fosse sieropositivo - e da quando me l'ha detto io veramente non riesco a pensare ad altro.Questa mattina mi sono recato in ospedale per fare il test ho avuto un attacco di panico e sono andato via.La mia ragazza, la mia famiglia e i miei amici mi vedono strano ma non posso dire loro niente si preoccuperebbero troppo.Inosmma mi sta incasinando tutto!A tal riguardo le chiedo un informazione.Ho letto che il virus dell'HIV non è molto resistente in ambiente esterno.E' vero?Io sono sicuro di non aver usato il rasoio per almeno una settimana prima di riutilizzarlo e cmq ho fatto tutte le procedure prima descritte.SPero davvero che le probabilità siano basse come dice lei.

la ringrazio moltissimo

cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ed ancora un altro dubbio..nel malauguratissimo caso sulla lama fosse rimasto anche un minuscolo quantitativo di sangue dopo tutte le operazioni che ho fatto,il fatto che abbia immediatamente - si parla di 4 5 secondi al massimo - tamponato e disinfettato la ferita (che comunque era di dimesioni veramente minuscole)potrebbe aver neutralizzato eventuali virus prima che potessero entrare nel mio torrente circolatorio?E' l'ultima volta che la disturbo, le chiedo anche scusa per tale insistenza ma davvero non vivo più ultimamente. Grazie mille.