Streptococco b emol. gr.b

qualche mese fà, dopo una spermocoltura è emersa un'infezione batterica da streptococco beta emolitico gruppo b.Il medico dopo aver visto il mio antibiogramma mi ha prescritto 10 giorni con levoxacin 500 compresse, con esito inefficace.dopo 1 mese ho ripetuto la cura con levoxacin 500 per 15 giorni, esito sempre negativo.Ho letto la posologia sul farmaco in questione, e la dose consigliata per una prostatite batterica cronica è di 1 compressa da 500 per 28 gg. Valutando la cura a qui mi sono sottoposto ho potuto riscontrare dei miglioramenti intorno al 13/14° giorno di cura, quindi alla fine, ma una volta smessa la situazione è tornata come in precedenza "piccole perdite di liquido dall'uretra".Ripetuta la spermocoltura dopo 2 settimane risulta nuovamente positiva.Comunque ho timore ad usare nuovamente la levoxacina perchè ho riscontrato qualche problema muscolare e da qualche parte ho letto che è un antibiotico un pò pericoloso.Riporto l'esito dell'antibiogramma Antibiotici sensibili: penicillina,ampicillina,amoxicillina,amoxicillina+ac.clav.,cefaclor,cefixime,cefazolina,eritomicina,azitromicina,claritromicina,clindamicina,moxifloxacina.
Il secondo Antibiogramma Antibiotici sensibili:penicillina,oxacillina,gentamicina,clindamicina,quinpristina,tetraciclinaminociclina,levofloxacina,ofloxacina,linezolid,ac. fusidico, rifampicina,fosfomicina,nitrofurantoina,cotrimoxazolo,vancomicina,teicoplanina.
Chiedo gentilmente un vostro parere e ringrazio per l'attenzione dedicatami
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
prima di avventurami in spermiocoltura con quei sintomi farei tampone uretrale standard e tampone uretrale per ricerca clamidie poi col risultato andrei da specialista.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ho cambiato cura ma nulla di fatto. Bactrim x15 gg permixon x30 topster x7 benefici temporanei dopo qualche mese torna la stessa situazione. Ho fatto anche un tampone uretrale e una nuova coltura seminale con esito negativo di batteri micro plasmi e clamidie. Ma i sintomi non cambiano, prostata sempre infiammata, sensore di urinare sempre, diarrea, dolori pubici, ect ect .
Cosa devo fare ?

Ho letto che il ciproxin e molto efficace sulla prostata. Posso usarlo o ci sono delle particolari controindi azioni?
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
da aprile ad oggi di tempo ne è passato., Personalmente mi farebbe piacere sapere ch3 lei è andato da specialista, e quali sono i risultati della visita. Non si pasticci da solo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Caro dottor cavallini tutto quello che sopra ho scritto e stato seguito da specialisti, purtroppo però continuò ad avere i stessi sintomi.in giugno ho fatto anche una ecografia e una visita dall' urologo. Che mi ha riscontrato la prostata ingrossata e dolorante alla palpazione. E stato infatti quest ultimo che mi ha prescritto quest ultima cura con bactrim permixon e topster.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55