Possibile infezione post exeresi e frenulotomia?

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni, e recentemente ho subito un'intervento di exeresi laser e frenulotomia, causa una condilomatosi recidiva(da quasi 1 anno, periodo nella quale ho trattato la patologia con altri interveti di rimozione e almeno un 5/6 applicazioni di condyline).
Mi è stata asportata quindi la parte infetta sul solco balanoprepuziale, e dato che i condilomi si sporgevano anche sul frenulo, mi è stato asportato anche esso con una frenulotomia.
Tralasciando il fatto che i condilomi vanno e vengono da quasi 1 anno, e malgrado la drasticità dell'intervento non ci sono garanzie che essi non tornino, sono preoccupato per il post intervento.

già dalla prima notte ho avuto delle erezioni spontanee nel sonno, che mi provvocano parecchio dolore anche ad oggi(6 giorni dopo l'intervento). il secondo giorno ho avuto un'abbondante perdita di sangue dal frenulo, o meglio, dalla ferita situata nella zona dell'ormai ex frenulo. ieri mattina ho perso altro sangue, e secondo me, dato che ho visto la ferita più esposta del solito, un punto mi si è strappato. sopra la ferita si è creata già dai primi giorni una specie di segrezione bianco-giallastra, e piano piano questa si è allargata, fino a ricoprire quasi del tutto la parte esposta della ferita.
Aggiungo inoltre che come prescrizioni mediche il medico curante mi ha dato solo dei lavaggi quotidiani con acqua e sapone neutro, e malgrado io tenda a tenerlo sempre pulito anche fuori casa con delle salviette igenizzanti(senza alcol e a ph neutro) ogni volta lo trovo abbastanza maleodorante.

è possibile che questa segrezione, che non viene via con i lavaggi quotidiani, possa essere un principio di infezione?

già ieri sono stato visitato al pronto soccorso, e mi hanno detto che è una secrezione normale creata dai punti, ma questa si crea sulla ferita aperta, e nelle vicinanze degli altri punti(12 in tutto) non si è mai creata!

Grazie a tutti per le risposte!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente, delle secrezioni attorno ai punti possono essere un fenomeno nella norma, poi cmq è stato visitatao direttamente dai colleghi del ps per tanto può stare tranquillo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com