Zollette fibrocalcifiche periuretrali

Salve,
A seguito di un ecoaddome completo mi è stato riscontaro: Prostata nei limiti morfovolumetrici ad ecostruttura disomogenea per la presenza di zollette fibrocalcifiche periuretrali. Di che si tratta? Ho 35 anni e vorrei sapere se ci possono essere ripercussioni anche sulla qualità del liquido seminale. la ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile utente le calcificazioni petiuretrali sono conseguenze di pregressi episodi di infiammazione alla prostata. La prostatite nella fase sintomatica può alterare la fertilità. Cmq e' sempre consigliabile oltre all ecografia di eseguire una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com