Dolore dopo intervento di orchidopessi

Salve, circa 2 anni fà sono stato operato di orchidopessi per dolori al testicolo destro ,nel operazione è stata tolta anche l'idatide di morgani e una ciste peduncolata alla testa dell' epipidimo . dopo 2 settimane dall' intervento mi è comparsa la varicella. Il problema sta nel fATTO che dA 2 anni ho ANCORA DOLORE AL TESTICOLO DESTRO,Il dolore però è diverso da quello che avevo prima del operazione, infatti ricorda molto di piu un infiammazzione nella parte dello scroto sotto al testicolo e poi ho anche un disagio che aumenta dopo aver fatto sforzi o anke alla sera dopo il lavoro oppure dopo aver eiaculato, una sensazione di caldo e bruciore che c'è sempre, anche se con frequenza diversa durante la giornata.Ho fatto molte visite da vari urologi che facendo esami di ecografia hanno riscontrato le seguenti cose : una ciste si 6mm alla testa dell epididimo, (l epididimo da alcuni medici risultana leggermente piu grosso rispetto al sinistro da altri invece risultava normale), un varicocele destro di 2 grado e un piccolo idrocele.
Ora nessun medico riesce a capire quale sia la cusa del dolore e la diagnosi non si riesce ancora a capire. a questo punto cominciavo a pensare che un altra ipotesi era quella che il punto di fissaggio del testicolo non era stato fatto correttamente e questo causava l' infiammazione del epididimo. I medici da cui sono andato dicono che urologicamente parlando non c'è niente di grave o anormale che possa causare questo tipo di dolore.
L ultima teoria allora risiederebbe nei nervi della zona scrotale magari danneggiati dall intervento o dal herpes zoe causato dalla varicella. Potrebbe essere questa la causa di questo dolore continuo??
Io ormai sono 2 anni che continuo cosi ed essendo un ragazzo di 23 anni sono abbastanza preoccupato che il problema non possa risolversi perchè dopo du2e anni da un intervento sentire questi dolori e perchè qualcosa ci sara solo che non si riesce a trovare può essere il caso di provare per la via neurologica??' come mai dopo 2 anni questi dolori non passano ancora??? il varicocele potrebbe essere lui la causa anche se è di 2 graqdo e non influisce sulla mia fertilità ( lo dico perchè ho effettuato uno sperminogramma ed è risultato tutto nella norma)
Attendo vostre notizie
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

tutte o quasi tutte le ipotesi di causa da lei sollevate, nel tentativo di spiegare il suo dolore, possono e devono essere prese in considerazione ma, da questa postazione, difficile è per noi darle una risposta corretta e precisa.

Sempre, in presenza di una sintomatologia post-chirurgica così complessa e perdurante, il primo passo è una valutazione clinica in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/