Infezione testicolare

buona sera mi scusi gentilissimo dott.re ho fatto un primo esame al liquido seminale per forti dolori che ho al testicolo sx dall'esame è risultato che ho un enterococcus faecalis sono stao in cura antibiotica di actira e poi di un altro antibiotico a punture che nn ricordo il nome ma dopo un pò il dolore e tornato ho rifatto l'esame e questa volta e venuto fuori che ho un enterococcus faecium, adesso mi è stata prescritta una cura antibiotica a base di levoxacin della durata di 10 gg ma quello che nn riesco a capire perchè molti antibiotici sono resistente e pochissimi sensibili la maggior parte dei sensibili sono medicinali ospedalieri vorrei sapere come posso metter fini a questi dolori visto che ormai e piu di un anno che nn faccio altro che girare specialisti e nn risolvo niente fiducioso attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il fatto è che il testicolo è impermeabile a varie sostanze fra cui anche agli antibiotici, per questo si fa fatica a trovare quello giusto. Persoinalmente inoltre indagherei sulla prostata mediante visita ed opportuni esami (ecografia, uroflussometria) per valutare se esiste o meno una patologia infiammatoria o adenomatosa (prostata grande) che facilita l' insorgere di simile patologia.
[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente, il dolore testicolare riconosce diverse cause che nel suo caso è quella infettiva di difficile eradicazione.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su possibili problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/