E' sufficiente ad escludere sangue nelle urine

Gentile Dottore,
questo l'esame delle mie urine:

Aspetto LIMPIDO
Colore GIALLO PAGLIERINO
Densita' 1.011
PH 5,5
Glucosio ASSENTE
Proteine ASSENTI
Corpi chetonici ASSENTI
Emoglobina ASSENTE
Urobilina NEI LIMITI
Pigmenti biliari ASSENTI
Nitriti ASSENTI
Note QUALCHE CELLULA DI *
SFALDAMENTO DELLE
B.V.U. URATI AMORFI IN
SCARSA QUANTITA'.

Avevo fatto questo esame su consiglio del mio medico, per valutare se ci fosse o meno sangue nelle urine, visto che il colore delle mie mi sembrava strano, tipo arancione. Tuttavia, c'è solo la voce "emoglobina". E' sufficiente ad escludere sangue nelle urine? Se no, come è possibile che in un normale esame di routine non venga eseguito?
Preciso che ho anche eseguito una ecografica completa delle vie urinarie e non c'era nulla di patologico.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'emoglobins è una grossa componente del sangue.Assenza di emoglobina vuol assenza di ematuria anche microscopica almento nel campione di urine studiato.
Le urine in caso di disidratazione si concentrano e divengono gialle chiare,è uno dei compiti del rene.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus