Idronefrosi e stent ureterale

Buonasera
la scorsa settimana mio fratello è stato ricoverato al pronto soccorso per coliche renali con febbre alta fino ai 40. Il giorno dopo, in anestesia gli è stato messo uno stent ureterale e hanno pulito il rene che presentava pus e probabili segni di microlitiasi; la febbre è scesa. ieri è tornato a casa con cura antibiotica e con la seguente diagnosi sul foglio dimissioni: Idronefrosi dx probabile microlitiasi. Lui ha ancora lo stent dal giorno 29 luglio ma da ieri sembra che nonostante beva va ad urinare spesso e pochissimo, anche se sente la vescica piena e ovviamente ha brucioni e sensazione di non aver urinato tutto... è molto preoccupato e noi con lui...l'aveva detto prima di essere dimesso ma senza aver ricevuto risposta..... Grazie per la vostra gentilezza
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senza furie ma ora potrebbe essere utile risentire l'urologo di suo fratello per una rivalutazione della situazione clinica che potrebbe essere legata ad una irritazione, secondaria all'applicazione dello stent, a livello della vescica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sentito l'urologo poi ci aggiorni, se lo desidera.