Dolori per stent ureterale

salve da circa 15 giorni mi hanno messo uno stent nellìuretere dopo aver tolto un calcolo....desideravo sapere se è normale avere molti dolori sia sul rene che nella fascia anteriore....facendo un ecografia il dottore mi ha assicurato che è posizionato bene....mi ha dato il cistalgan ma nn ha risolto il problema....posso prendere qualkosa di più efficace come il diclureum già usato prima quando avevo le coliche....quando un paziente portà uno stent deve stare a riposo ....??????
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora, purtroppo lo stent ureterale provoca spesso questo tipo di disturbi ( bruciori, sangue nelle urine, dolore al fainco durante la minzione, urgenza minzionale)
Una volta accertatisi del corretto posizionamento dello stent, i farmaci che possono essere utili sono gli anticolinergici, gli alfa-litici ( ad esempio la tamsulosina) unitamente ai comuni analgesici.
Per quanto riguarda l'attività fisica, non ci sono particolari prudenze da adottare. Può svolgere le normali attività quotidiane.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano