Escherichia coli recidiva

Egregio Dottore dal 2000 soffro di esch. coli diventata asintomatica, cronica e sistemica quindi x me difficile da riconoscere ma adesso ke dovrò mettere il4/11 una protesi d'anca, sono preoccupata.Ho fatto tanto antibiotico e cistoscopia e urodinamica ma nn ho risolto infatti ecco l'ultima urinoc. positiva :amikacina/ Amoxicillina/Acclav./ Ampicillina qst sono minori=2 poi Cefepime / Cefotaxime/Ceftazidime/ Gentamicina/ Imipenem qst sono min =1 poi Ciprofloxacina min= 0.25 Poi Norfloxacina min=0.5 poi Piperacillinamin=4 poi Nitrofurantoin min=16 in ultimo Trimetoprin/Sulfan min=20 Questo sono tutti sensibili: A settem 2010 l'urologo mi aveva dato questa cura ke ha funzionato fino ad oggi( quindi sono stata bene diversi mesi): ciproxin 500, 2 volte al dì x 6gg....Colifagina 1 cp lontano dai pasti x 1 settimana e poi da ripetere x 1 settimana x 3 mesi....cistiflux 2 buste alla sera a vescica vuota x 7gg e poi anke qst va continuata x 1 settimana x 3 mesi. La colifagina oggi nn è più in commercio e me l'ha sostituita con Codex,ho iniziato ieri la stessa cura, lei crede ke se la continuo x 5 6o7 mesi(senza antibiotico) sarò protetta da qst infezione ke può essere pericolosa x l'intervento a cui devo essere sottoposta? Può darmi qualke ulteriore consiglio? Sono veramente a terra la prego mi aiuti,come posso fare??? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Cara signora sicuramente sarebbe meglio sentire il collega cmq per quanto riguarda la cistite cronica e' importante anche lO stile di vita Pertanto va tenuto regolare l intestino e avere una vita poco sedentaria nonché evitare alimenti proinfiammatori e bere tanta acqua

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Cara lettrice,

il fatto di avere una "cistite" con germi presenti nelle urine non dovrebbe costituire problema all'intervento all'anca.
Cerchi di non voler eliminare qualsiasi germe evidenziato dalla urinocoltura a prescindere dalla presenza di una sintomatologia evidente.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Egregi Dottori grazie, cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore, ho finito il 14/8 l'antibiotico e stò continuando con codex 1 al dì, enterogermina 1 flaconcino ai pasti e cistiflux 1 busta alla sera...ovviamente bevendo molto e cercando di fare uno stile di vita sano, ma per qnt potrò continuare senza recare danno? E dopo qnt giorni devo ripetere urinocoltura? Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
egregio Dottore con l'aumento dei dolori il mio medico mi ha prescritto celebrex 200 , visto ke dopo la cura di cortisone fatta nn molto tempo fà mi è tornata la cistite escheri coli e il mio medico mi ha poi detto ke poteva essere stata quella la causa nn vorrei rischiare ancora....qst farmaco può scatenare la cistite??? Grazie mille cordiali saluti
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
No in quanto il cortosone ha scatenato la cistite in quanto aumenta la glicemia e riduce le difese immunitarie mentre il celebrex e' un semplice antiufiammatorio