Infezione alle vie urinarie.

Salve, sono una ragazza di diciotto anni.
È da circa una settimana che ho questi dolori lombari a livello dei reni, che si estende poi davanti sul basso ventre.
Sono andata al PS e la prima volta dopo un'esame delle urine (urinocoltura) è risultato positivo.
Cosi mi hanno prescritto un antibiotico e lo Spasmex.
L'antibiotico mi hanno detto di prenderlo per 8 giorni, e lo Spasmex per 2.
Io ho continuato la cura con lo Spasmex, e l'antibiotico come indicato.
E poi sono tornata nuovamente al PS perché queste fitte non erano passate.
Quindi mi hanno detto di continuare ancora con lo Spasmex per altro 5 giorni, e poi di finire la cura dell'antibiotico. E poi se il dolore persiste mi hanno detto di prendere il Lixidol.
Sono normali i mal di testa durante questa cura?
E ora la mia preoccupazione è: se quando finisco questa terapia, ancora il dolore persiste, cosa devo fare? Degli accertamenti? La trovo preoccupante come cosa. È possibile che ci siano anche dei piccoli calcoli?
Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile ragazza, dovrebbe proprio farsi visitare da uno specialista urologo (e magari prima consultare il Suo medico di famiglia). E' la soluzione più assennata, dopo il ricorso alle cure del prosto soccorso, per una problematica di verosimile infezione urinaria, che non può essere gestita "on line". Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega.
IL sito non si ripromette di sostituirsi ad una visita medica e qs in tutta serietà.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
Probabilmente se il dolore non va via l'infezione non è stata debellata e l'antibiotico non è stato sufficiente...In questo caso riprovi a fare una urinocoltura di controllo a distanza di almeno una settimana dalla sospensione della terapia e faccia anche una Ecografia dell'apparato urinario.
Concordo con i colleghi su quanto sopra scritto...

Dr.ssa Graziella Sanfilippo

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte da Voi fornite. Siete stati gentilissimi a rispondere alle mie domande.
Oggi ho prenotato una visita per fare un'ecografia all'apparato urinario. E spero che queste fitte passino il più in fretta possibile. E spero inoltre di non dover continuare a prendere antibiotici una volta fatta l'ecografia.

Vi ringrazio ancora.
Cordiali saluti.