Bruciori durante la minzione

Salve dottore sono un ragazzo di 33 anni cha da circa tre anni ha questi disturbi: bruciore durante la minzione e imminente bisogno di urinare ma con minzione scarsa. Circa due anni fa avevo svolto un'urocultura con esiti negativi, invece in seguito ad un esame dello sperma e venuta fuori un infezione curata con il ciproxin.
Questi disturbi si manifestano mediamente ogni 3-4 settimana e durano 2-3 giorni.
Premetto che bevo abbastanza acqua, praticamente niente alcolici e un alimentazione equilibrata.
In attesa di una sua risposta la ringrazio e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
La stranguria (bruciore a urinare) e l'urgenza minzionale sono spesso sintomi di un'infezione delle vie urinarie che spesso nell'uomo interessa anche la prostata. L'infiammazione della prostata in alcuni paziente tende a cronicizzarsi dando periodi di banessere e periodi di riacutizzazione. Per fare comunque una diagnosi occorre prima di tutto eseguire la visita urologica ed eventualmente degli esami. Al compiuter possiamo dare solo ipotesi, ma i problemi reali si affrontano con la visita. Il mio consiglio pertanto è di prenotare una visita urologica e affidarsi a un bravo urologo che sappia ascoltarla e dopo la visita eventualmente consigliarle una terapia adeguata. Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo