Piattole

Salve,vorrei un suggerimento che sia efficace.Praticamente ieri,guardandomi la pancia ho visto che al basso ventre erano attaccati dei piccolissimi animaletti sui peli.Da premettere che era da una settimana che avvertivo prurito nella parte pubica e vedevo che nelle mutande avevo delle macchie rosse.Cosi ieri,curioso ho guardato su internet ed ho visto che erano piattole.Sono sicurissimo xche ho letto tutto l'articolo e corrispondeva per filo e per segno.Cosi mi sono spaventato xche non ho avuto rapporti sessuali(sicurissimo) ma puo darsi che e causato da locali sporchi.Da dire,che,il 15 di agosto ho dormito in spiaggia.Le avro prese li??Adesso ho messo tutto a lavare in lavatrice a 60°.Mi potete dire che cura posso fare??
[#1]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
La pediculosi del pube è solitamente trasmessa per via sessuale , piu' raramente da contatto come ne suo caso. Le consiglio di radere totalmente la zona e le regioni limitrofe e di effettuare terapia con Mom o Aftir ( segua le indicazioni nel foglietto illustrativo). Si ricordi inoltre che gli indumenti vanno lavati ad alte temperature, la partner deve eseguire la stessa terapia, e che gli antiparassitari non sono purtroppo privi di effetti collaterali.

Dr.ssa Graziella Sanfilippo

[#2]
dopo
Utente
Salve,grazie del suo aiuto.Io non sono fidanzato e ne sposato.sono single,quidi mi sembra strano che io abbia avuto contatto sessuale...Io i miei capi e anche le lenzuola le ho fatte mettere a lavare a 60°.Allora mi compro tutti e due i prodotti???
Da premettere che ieri mi sono attivato a radere tutta la parte pubica ed i testicoli.Cmq devo radere anche i glutei o non serve??
grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve,qualcuno mi potrebbe dire se è meglio l Aftir o il Mom per il problema che ho?
[#4]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
Vanno bene entrambi....no i glutei no!!
[#5]
dopo
Utente
Slave dottoressa,grazie del suo consiglio...Allora comprero solo uno.Ma una domanda;ieri il medico del mio amico mi ha prescritto il Paf,mi potrebbe dire se è efficace?
Attendo una sua risposta.
[#6]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
ll Paf io non ho mai avuto esperienza nel prescriverlo e mi sembra piu' indicato per la scabbia....
[#7]
dopo
Utente
Dottoressa,grazie del suo consiglio.Ma quindi è meglio comprare il Mom o l Aftir??Adesso è urgente xche vedo che ci sono dei piccolissimi puntini attaccati all interno coscia,quindi adesso è urgenitssimo eliminare tutto!!!
Attendo risp urgente grazieee
[#8]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
Le ripeto...stessa cosa...farmaci equivalenti
[#9]
dopo
Utente
Salve,dottoressa,l altro giorno ho caomprato il PAF come prescritto ma mi sono accorto ad oggi che purtroppo queste piccole canaglie ci stanno ancora.
Io vorrei un prodotto decente,se ce!!!L aftir nessuno lo conosce,cosa potrei utilizzare???
Attenfo risposta please..
[#10]
Dr.ssa Graziella Sanfilippo Urologo 26 1 1
provi MOM...